Ecco il nuovo modo che hanno trovato gli Stoppani per vincere di mezzo punto anche quando non se lo meritano. Vediamo le possibili scelte delle 6 squadre:
Stoppani. Scelta ovvia e già comunicata. Er Pupone, er core de Roma. Capitan Totti.
Scelta furba poiché giocherà sì e no 8 minuti a partita. Se non fa un cazzo, minimo gli danno 5.5. Più facilmente, visto che il giornalista della Gazza vuole continuare a lavorare, gli ciocca un bel 7 anche se fa due passaggi al custode.
Gli Stoppani ricevono anche un valore aggiunto a livello di marketing: la città di Roma ha invitato il ds Bagge alla Sagra annuale della Coda alla Vaccinara. Mentre mister James ha ricevuto una partecipazione per presenziare al Festival del Fancazzismo della Capitale a cui partecipano 8 milioni di persone (tutti gli abitanti del Lazio), che si svolge in concomitanza con il Festival dello Sbattimento di Milano.
Protopics. Anche qua scelta obbligata dal valore infimo della rosa che è stata costruita ispirandosi al capolavoro di Victor Hugo "I miserabili". L'unico buono è Higuain che tra l'altro è uno che ha dimostrato di essere attaccato alla maglia come un vero capitano. I 7 fioccheranno, soprattutto quando toccando un pallone, farà due gol. Anche a livello di cabala il 7 è un numero caro al Pipita: settima è la taglia di reggiseno che è costretto a indossare dopo aver preso qualche chiletto.
Universidad. "Un Capitano! C'è solo un Capitano!". Icardi non sentirà mai questo coro a Milano, come all'Universidad, dopo le performance estive della moglie Wanda Bocchi. Lei che peraltro 7 ne prende volentieri e spesso anche contemporaneamente. Per cui la scelta ricadrà su qualcuno dai piedi buoni tipo un trequartista. Quindi prima della partita bisognerà mettere circa 12 palline in un urna per tirare a sorte. Certo che De Paul, che arrivato a Udine ha preso la 10 che fu di Totò Di Natale, senza nemmeno chiedere se c'erano problemi, dimostra la personalità giusta. Speriamo non abbia i piedi montati all'incontrario come quei trequartisti che ci danno solo di tacco, imbroccandone 1 su 5.
Santiago. Si attende la solita, lucida, prgrammata e definitiva strategia. Per cui il capitano sarà ALISSONMARCHETTISZCZESNYALBIOLBASTABENATIARODRIGUEZVERMAELENFLORENZIHYSAJMAKSIMOVICASAMOAHBERNARDESCHICANDREVAGIACCHERINIPRAETSTROOTMANMERTENSPAROLODYBALAIMMOBILEINSIGNEEDERPALOSCHIZAPATA.
Longobarda. Una sola scelta possibile che deve far capire il simbolo della squadra. Gigi Nazionale, per una Squadra di Buffon. Anche Boriello non sarebbe male, lui che spesso il sabato sera 7 se le fa spesso. Peccato che il Cagliari giocherà pochi posticipi serali.
Goliardica. Politica della democrazia diretta per scegliere il capitano. Autogestione dei calciatori, tutti riuniti nello spogliatoio a confrontarsi per fare la scelta migliore, fino a che l'algerino Taider non ha mostrato a tutti la propria cintura nuova, appena comprata in un bazar del suo paese. D'esplosivo. Tutti concordi, Taider sarà il Capitano.
Regole:
+1 se il voto è 7 o maggiore
-1 se il voto è 5 o minore
- Non valgono bonus e malus di qualsiasi tipo per raggiungere il voto che da il +-1.
- Si può dare il capitano a inizio campionato e non cambiarlo più, oppure darlo di giornata in giornata, oppure darlo all'inizio e cambiarlo di giornata in giornata (in questo caso se non comunicato il cambio vale quello comunicato all'inizio).
- Si può non dare il capitano e non sfruttare il possibile bonus/malus.
- Il capitano deve rientrare tra gli 11 voti validi e ricevere voto, sv è 6 quindi non dà diritto a nessun voto
Nessun commento:
Posta un commento