I 4 DERBY

I 4 DERBY
I 4 DERBY

lunedì 24 maggio 2021

Voti della stagione

 

Goliardica. Il vero Re Mi(r)da della stagione 2020/21. Campionato?  Vinto. Coppa Italia? Vinta. Oronzo Canà? Vinto (ma c'ha messo tre anni a capire che si chiama così per il 5-5-5). Derby? Vinto (capirai, è contro Sbirulino Gran Pagliaccio Pepperepè). Tutto quello che tocca si trasforma in oro. Vince anche il Premio Prostata Attiva, il Premio Cos'è quel tasto Rosso, categoria telecomandi e cellulari e il Premio Nonno per Primo. Direi che è un incrocio tra Guardiola e Trapattoni, ma vista l'età, non credo che gli faccia piacere essere chiamato Guardoni.. Voto 9+

Universidad. Azzecca tutte le scelte a esclusione del foglietto del calendario. Il 2001 Vlahovic promette un futuro roseo, infatti andrà al Chelsea a  fine settembre. All'ultimo viaggia come l'Inter e sembra poter arrivare almeno terzo, infatti fa gli stessi gol di Re Mirda, ma ne prende 20 in più. E' talmente prolifico che fa anche una figlia, senza contare che deve lottare tutto l'anno contro le zecche che negano l'evidenza. Voto 8 di (auto)stima. Bayer (per le zecche) e  monaco (per la pazienza).

Materassi. Cambia nome ma non il vizio. Solito campionato solidissimo. Più modesto di Rocco Siffredi in una sauna cinese, parla di salvezza tutto l'anno e intanto lo piazza nel didietro a tutti. Ci riporta al calcio di Zoff, Gentile Cabrini.. inserendo sempre gli stessi undici. Rimpiange di non aver preso Makengo (dell'Udinese) sia perché giovane promessa friulana, sia perché gli puoi far aprire una casa di appuntamenti per amanti delle sveltine (Make & Go, cioè Fai e poi Vai). Voto 7,5, Pizzuliano.

Vaze. Chiamato all'ultimo per arrivare ultimo, svolge alla perfezione il proprio compito. Voto 7.

Opp. Un terzo posto che sa di beffa, lui che ambisce sempre a Primi e Secondi. Parte come il favorito, come al Toto Buffet, spegnendosi pian piano come il fornelletto della Bourgignon. Ma adesso che è in politica sicuramente userà la sua esperienza per schierare la migliore formazione alle prossime Amministrative. Quindi Fratelli d'Italia plebiscito a Varazze. Voto 6, perchè quando il dietologo gli ha detto che è Bulimico, lui pensava che volesse intendere "compare Finocchio" e allora ha fatto due figlie.

Protopics. Le ultime giornate diventa Protombino, rincantucciato nella sua fognetta bianca e nera, tra le acque reflue. Senza Champions, Scudetto e lotta al vertice si accontenta di quel che decide il Cannoniere, ovvero di segnare o prendere 4. Trova in Berardi una punta di diamante, il che descrive al meglio la sua stagione. Voto 5.5, anonimo come il profilo Instagram di Palomino.

FC Tuoie. Ecco il nostro vero Fenomeno: Ronaldo Zanzario da Lima (nei cocones). Non si sa come ma torna da Napoli dopo un mese, avendo preso due settimane di ferie (Annapule funziona così). Si vanta che nella chat del Fanta di Napoli oltre alla Gazza, ti mettono anche brioche e Cappuccino, a spese del Comune di Treviso. I soliti 185mila messaggi inutili, che speri che gli vada il pollice in cancrena e che glielo taglino. Nonostante una campagna acquisti decente, non riesce a vincere un belino, additando alla malasorte le inettitudini che dimostra in panchina. Punta tutto sul Napoli, ottenendo gli stessi risultati e riesce pure a far venire la depressione a Ilicic che piuttosto che giocare a calcio si è iscritto al Corso Online "2001 minuti di sproloqui di Daniele", dove all'iscrizione viene regalata una mazza da baseball da darsi sui testicoli durante il corso. Voto 5 Renato Fuffetto.

Santiago. Nel trentennale dello Scudetto della Sampdoria compie il miracolo di sbagliare tutto. Ibracrackdabra, Papu Gomez detto Ciaone, Zaniolo e Vidal, Kovaleshenko, Ngianfranco Nzoppà. Ha pure giocato 5 euro sullo Stallone Italiano in Rocky I, durante la proiezione di Natale su Italia 1. Ci ha dato l'illusione della gioia imperitura dell'ultima posizione, salvandosi con le sue armi migliori, esperienza e culo. Giusto giusto adesso che sta per occupare per un mese l'appartamento di fianco al mio, sarebbe stato troppo bello poterlo chiamare Santiestolo. Voto 4 di motivazione, preparatevi a un'asta estiva in cui tornerà il solito incrocio tra Preziosi e un furetto schizofrenico.

Nessun commento: