I 4 DERBY

I 4 DERBY
I 4 DERBY

martedì 4 gennaio 2022

20a giornata 2021/22 + quarto turno di Coppa Italia

UNIVERSIDAD - SANTIAGO
OPP - VAZE
GREEN PASSERA - GOLIARDICA
PROTOPICS - FC TUOIE

 Coppa Italia

The Vaze Boys-Protopics
Real Santiago-Universidad
FC Tuoie-O.P.P
Green Passera-Goliardica

 

Anno nuovo, vecchie abitudine. Dopo un Natale così e così a causa della positività di Babbo Natale, riprendono le partite con la famigerata "Giornata di tutti i Derby".

Un derby cileno ad altissimo rischio, visto che le due compagini si giocano il primo posto. Distensive le parole del Presidente Santiago: "Tenemos lo maximo respecto per lo Hijos de P**a, Mari**nes, de la C**ncha su ma*re, la pe**a mald**a (Trad. "Ci avviciniamo all'incontro pieni di speranze e colmi di gratitudine per i nostri avversari odierni, che affornteremo con grande sportività"). Altrettanto pacata la replica dalla sede della U: "Nosotros tambièn tenemos lo maximo respecto per lo Hijos de P**a, Mari**nes, de la C**ncha su ma*re, la pe**a mald**a (Trad. Anche noi approcciamo l'evento in questione con assoluta dedizione e mancanza di astio per quei grandissimi rivali santiagueni").

Opp-Vaze è la replica invece della disfida natalizia dell'Acchiappa il Prosciutto. Bagge viaggia in sicurezza, grazie alle ultime stupende prestazioni: "Posso fregiarmi di un nuovo record - spiega Bagge  - ovvero che il giorno di Natale sono riuscito a fare antipasto, primo, secondo, contorno, frutta e dolce, tutto di seguito. Di sera". Decisa, ma in linea con lo spirito natalizio, la replica di Vaze: "A fine pranzo di Natale sono dovuto andare dalla cinese sotto casa di Bagge, perché non avevo più manco le unghie a causa della voracità di mio cognato".

Green Passera - Goliardica parte con una lamentela da parte di Nonno Renzo: "Mi ha chiamato il mio coetaneo Babbo Natale lamentandosi che la Notte di Natale, Andrea, per perseguire il suo Giro del Mondo in 80 passere, non avendo alternative lapponi, si è accoppiato con la renna Rodolfa". Inaspettata la replica dal quartier generale di Green: "Si capiscono tante cose adesso, tra cui il vello eccessivamente folto per una signora. Probabilemente tutto quel Barolo di Canelli mi ha offuscato i sensi"

Protopics - FC Tuoie (Forza Covid) è così importante che la Asl campana ha suggerito alle squadre di giocare tanto anche se schiattasse qualche giocatore non sarebbe una perdita per la Storia del calcio. Secca la replica di Daniele: "Solo perché l'uomo simbolo della nostra squadra, Elmos, come quelli che faccio io ogni volta che apro bocca, non è disponibile, non farei troppo del sarcasmo. Potrei citarvi il filosofo che a riguardo diceva sempre: "Citare un filosofo vuol dire che non sai un cazzo e parli a vanvera". Ma non avendo mai capito dove si trovava Vanvera credo che mi berrò solo la cicuta, come consigliatomi da tante persone, tra cui l'amico Matteo".



Nessun commento: