I 4 DERBY

I 4 DERBY
I 4 DERBY

lunedì 23 maggio 2022

Voti Finali

Come ogni anno giunge un momento in cui bisogna tirare le somme e premiare i protagonisti.

Opp. E' il grande protagonista degli sberleffi, miniera d'oro delle prese per il culo. Perde CR7 subito, ma la sfiga finisce qui. Tutto il resto è farina del suo saccone d'incompetenza. Prende l'ing. Kane al prezzo di Haaland che potrebbe farne giusto la controfigura in una pellicola al negativo. La Capra al prezzo di Ronaldinho che fa 2 gol in tutto un girone, ma almeno Ronaldinho pippava, questo è solo grammo. E una riga di schifezze che manco Rete 4 in estate. In più svende chiunque abbia un minimo di appeal a Santiago, il quale giustamente ora vuole passare all'incasso chiedendogli il cinquantone. Nemmeno in una cena di vegani a dieta il giorno di Natale, avrebbe fatto tanti danni come quest'anno. voto 4, Panzerotto non andare via.

Santiago. E' il vincitore morale di stocappero. Segna tanto e spiaze tanto. Sbaglia il calendario per incompetenza nel prendere il foglietto. Dove conta davvero la sapienza, tipo il derby, busca come un nano al Sei Nazioni. In più si lamenta sempre che segna tanto e incassa troppo, che ti viene il dubbio che prenda ripetizioni da Daniele. La Coppa Italia è un palliativo perché Zeru Tituli non sarebbero stati meritati. Voto 6,5 d'incoraggiamento perché ormai è qualche anno che non vince :)

Protopics. La Grande sorpresa. Il campionato migliore senza praticamente un gobbo. La dimostrazione vivente che chi lo fa col cuore lo prende in quel posto, come diceva il poeta Califano. Arrivabene come il DG della Juve, grazie a un Leao Meravigliao e a un Osimenh che in Italia dura ancora poco. Chissà se comprerà un pennarello blu per aggiornare la maglia di Dybala di Jacopino... voto 7,5. L'anno prossimo tutto su Zapata, che ha la Z.

Universidad. Sbaglia tanto, vittima delle tarantelle di Vlahovic. Scamacca a 1 è il solito colpo di genio,  e Talent scauta come sempre e infatti l'anno dopo i giocatori della U sono imprendibili se non donando un rene. Segue Santiago nella pesca del calendario, rimanendone scottato come un abbacchio a Torbella Monaca. In tutto questo è anche più magro e bello. Voto 7 per la modestia. 

Vaze. Vince grazie alla sinergia messa in piedi con il noto procuratore di Fantacalcio Alvaro Culo Calendao. Niente che dire, poiché chi vince esulta e chi perde spiega, però belin fa tanti di quegli uni a zeri che sembra GigiSimonTrapattoni. Fossi in lui starei attento a non bere troppa birra alla prossima asta che magari qualcuno c'ha pisciato dentro. voto 7, guardingo.

Goliardica. Campionato talmente anonimo che pensava di giocare al Qualunqualcio. Fai fatica a elogiare un suo giocatore, come a giudicare una ventina di eunuchi in un set dove si gira un porno. Veniva da una cavalcata strepitosa, quindi ci sta di toppare la stagione successiva, soprattutto se il bel tempo si vede dal mattino e dopo aver dichiarato di voler puntare forte su Lautaro, prendi Dzeko a 40 confondendoli. voto 5, lucido come il Calzanetto in azione, ma pericoloso come un'oliva col nocciolo in una coppetta di olive snocciolate.

FC Tuoie. che dire di Daniele che non sia stato già detto? Forse che affina la sua molestia dando la formazione dal martedì in poi almeno 3 volte? Che farnetica sugli infortuni e le defezioni, senza rendersi conto che è meno credibile di un vecchio pensionato che la mena a Renzo Piano? Non vince un cazzo, quest'anno, tranne il Cavasin d'oro come peggior allenatore di merda dell'universo. Però le sue perle rimarranno negli annali: Zapata capocannoniere, Nzolà e Simy presi a centinaia di crediti, Rosa lunga e Sensi che a fine stagione ha cambiato numero sulla maglia scegliendo il 4,5 (in onore del suo voto preferito). Voto? Vedi Sensi.

Green Passera. Chiamato all'ultimo per arrivare ultimo. Arriva penultimo. Eh no caro Andrea, così non si fa. Voto 5 perché se Muriel non avesse trovato un compagno di merende che lo portava a scopare in giro tutto l'anno sarebbero stati dolori. 

Ps. il compagno di merende di Muriel era ovviamente Andrea.

Nessun commento: