I 4 DERBY

I 4 DERBY
I 4 DERBY

mercoledì 1 febbraio 2023

Voti dell'asta di riparazione

Fc Tuoie: E finalmente si compì il miracolo. Daniele che non sfalda la squadra a gennaio. Sarà l'aria della brezza di Posillipo che soffia speranzosa sullo scudetto del Napoli. Sarà la rosa lunga e competitiva in ogni reparto, fatto sta che il Giuntoli de 'sta uallera, per una volta compie il miracolo e non compie la rivoluzione di Febbraio! Voto 4, la squadra si può sempre migliorare e non con le 3 mezze calzette che ha comprato. Superbo.

Santiago: il Santiago morigerato è durato una stagione. Torna il furetto schizzofrenico che tutto fa e tutto si distrugge. Prende tutta gente di esperienza, perché il domani è adesso. Tranne Vicario che prenderà più gol di un Tatarusanu qualsiasi. Voto 6/7. Gabbiadini a 45 manco quando rompeva le traverse a 19 anni.

Opp: è l'opposto di Santiago (non fisicamente). Nel senso che non prende uno sopra i 23 anni manco a morire. Ha la sindrome di Pantaleo Corvino e anche la panza. Approfitta delle Shemo allo Spezia che potrebbe rivelarsi un buon colpo, il resot dell'attacco è da Mille e una.. sboccata. Voto 6 per il coraggio.

Universidad: si porta a casa quel poco di buono che c'è: Casale e Doig (che in scozzese si traduce con Canie) in difesa, il talentino tenibile a 1 Speedy Gonzalez e Dià che in una stagione come questa ci sta sempre bene una bestemmia camuffabile da scrivere sul gruppo (quel bastardo di Dià, porco Dià ecc). Salgono a 10 i giocatori di colore, sembra una squadra fatta con le quote di Netflix. voto 7 di autoincoraggiamento.

Protopics: a parte Bogà che 2 gol non li fa. Baschi è rotto e Samardzic (che sarebbe stato un colpaccio da tenere, ma a 10 anche no), riesuma Ibracrackdabra dal sarcofago, convinto che potrà dare una mano. Del resto gli basta un gol per segnare più di Correa che in spagnolo significa (Quello che non la butta dentro manco con le mani ovvero Quello che gioca a pallone con le regole del Baloncesto). voto 5,5 per Baschibrotto.

Goliardica: simula una bronchite con febbrone da vecchia volpe quale è. Poi prende Posch, Ciurria, Scalvini, Fagioli, Rovella e Kean. Ah no cazzo sta male veramente! Però dà modo di fare la famosa battuta di Alvaro Vitali: "Sai come fa un arbitro a espellere Fagioli?" "Scureggia". Voto 6,5 di scoreggiamento.

Vaze: si godrà Hojlun il fenomeno per 4 mesi, poi ciaone. Tra l'altro si romperà sto bastardo che toglie il posto a Zapata? Solo gli astri e il cecchino che ho assoldato, potranno dirlo. Il resto sono rifiniture, del resto col culo che c'ha che cazzo si sbatte a fare?. Voto 8 per il calendario.

Green Passera: il Glande assente. voto 8 per quello che sicuramente avrà fatto!

 



Nessun commento: