I 4 DERBY

I 4 DERBY
I 4 DERBY

giovedì 5 settembre 2024

Voti dell'asta 2024/25

Uni. Arriva in formissima, ma paga la vicinanza di Napoli che lo distrae. Ci vuole un po' e infatti i portieri sono da rischiarne 3 a partita (i Tre da Tre). Difesa aggressiva e centrocampo di trequartisti che manco la Tercera Categoria Argentina. Attacco avanguardistico, con Dallinga Zega, un iraniano, un finlandese e poi Sudamerica. Voto 7 o primo o settimo. Zemanlandia.

Vaze. Lucidissimo fino ai centrocampisti. Tranne per Locatelli. Poi inizia ad attaccarsi a Cellulare e compra su Amazon tutti gli attaccanti in offerta e senza le spese di trasporto. Lautaro la chicca, vederlo godere per l'Inter non ha prezzo. Voto 7,5. Gobbo e malefico come Penguins.

Goliardica. Sfoggia gli occhiali da Italo Allodi e costruisce la Grande Goliardica. I LukaKean in avanti fanno paura (in effetti, l'uomo nero..), centrocampo pieno di scarpari che Gigi Simoni direbbe: "Bhè insommaaa" guardando il vuoto. Portiere Juve e solita difesa solida. Voto 6,5 tanto poi di riffa o di raffa è sempre su.

Green Passera. Dichiara di aver raggiunto gli obiettivi con Lucca, Luvumbo e Mosquera. Voto 4,5 perché c'è anche Vlahovic.

Protopics. Resta quello con più grano, sinonimo di attacco leggero. Centrocampo del Brasile '70 misto a quello della Germania dell'86. Solo Moratacci suoi può salvare la combriccola. Voto 5,5 e il resto se lo gode di 10 bianconero a 1.

Cogocity. Sereno con un centone in saccoccia, viene con l'unico scopo di maritare il Ds dopo aver visto che Bagge è più vicino di lui alla Coop. Forse voleva prendere Calhanoglu, attacco rischioso con sole seconde punte (che le devi mettere sempre giuste) e bomber Retegui, figlio di Gasperson. Omaggia il suo idolo Enrico Ruggeri con Ruggeri. E si riprende Soulè, tagliato all'ultimo l'anno scorso. Voto 7 per il centone, che ha diviso con Andreino dandogli 10 euro, ma convincendolo che è il 50% perché lui ha problemi con le percentuali a scuola. Diabolico.

Opp. Avido come lo scozzese McTominnay, venditore di Tomini di Glasgow, non ci offre niente, anzi si tiene tutte le birre avanzate. Squadra con tanti giovani, tanto talento, in perfetto stile Opp. E forse, ma non ne siamo sicuri, voleva prendere Thuram. Facendo 12 Fantacalci può permettersi ogni cosa. Voto da 6,5 a 7,5 (seialsettemmezzo).

Fc Tuoie. Zanzareo. Un uomo, uno sciame. Sembra avere il cervello di Nino Frassica in apnea senza bombole, sulla lingua di Eminem con due bocce di grappa in corpo. Riesce a parlare anche tra 2 e 1 e 2 e 2. Fa consulenza, giudica, rialza, bisticcia, sembra Lebron James in delirio di onnipotenza. E tra l'altro, fa una squadra di merda, con soli grossi punti interrogativi. La Storia parla per lui, non sbaglia mai, ma secondo me è solo grandissimo culo, perché un uomo non può recitare le Memorie di Troisi e contemporaneamente prendere 16 giocatori decenti. Voto 8, stima infinita (per la versione con la febbre).

Nessun commento: