Santiago. Si muove con la stessa confidenza del mitico animale che si sposta nei meandri oscuri del proprio habitat difficile e pericoloso: la sanguisuga detta anche mignatta. Come uno strozzino ebraico nel 1918, scarnifica quel bel pollastro grassoccio di Bagge a corto di ossigeno. Voto 8 Steppenwolf vs i tre porcellini (in uno).
Universidad. Ha poco da offrire e non può giocare in copertura su Santiago, per cui si affida al talento dell'ennesimo trequartista e al proprio amuleto Piatek, che già lo fece vincere. Non esulta a un gol della Juve dal '98 (Trezeguet a 1 ricorda qualcuno), ma è l'unico che può reggere l'urto del Predestinato. voto 6,5
Vaze. detto Il Gobbo Robivecchio. Dopo Bernardeschi riesuma un altro taglio come Rabiot. Bilancia la stima con il giovane Yeboah, che se è solo metà dello zio, stiamo tutti freschi. Non vende Simeone per cui la macumba cholitiana continuerà a colpirlo. Voto 6
FC Tuoie. In versione Lord inglese (ovviamente Duca del Sussex), sbaglia salernitano: erano tutti convinti che prendesse l'uomo simbolo Bohinen, invece sceglie Verdi. Non fa manco un pensierino a Liberato Cacace che è belga come lui. E dà via Pasalic per l'ennesimo Cagliaritano che pure Mazzarri ne farebbe a meno. Voto 5,5 da #rosalunga a #rosasmunta
Goliardica. Leggendo i suoi acquisti a centrocampo si capisce chiaramente dove lo porta il suo progetto: alle Paraolimpiadi di Parigi '24. Bandinello e Deiola sono i moderni Furino e Bonini. Sbaglia solo il difensore del Bologna, perché se al posto di Theate avesse preso il centrale cileno, avrebbe potuto fare la coppia gradita a Dio, Mèdel e Provvedel, affidandosi al soprannaturale. Voto 6,5. tanto quest'anno galleggiare per galleggiare..
Green Passera. a un certo punto gela tutti con una dichiarazione che manco un Outing avrebbe scosso così le coscienze: Kalinic detto Sarcofagic. Poi si ravvede e visto che di donne Cannone ne avrà imbucate tante, si dedica ai Nani. Zaccarìa è talmente decisivo, che nessuno se lo ricorda nella Svizzera, quindi è il più neutro dei neutrali. Voto 7 comunque perché ci mette fantasia.
Protopics. Prova a limitare Bagge, che però è più bravo di lui a vendersi il culo. Si accontenta di Olivera, così prima o poi un rigore della Roma lo ritirerà. La strategia era in realtà di soffiare a Firenze pure Benigni., dopo Chiesa e Vlahovic, ma Commisso ha offerto Renzi che ha lo stesso appeal di una merda vomitata da un cane sifilitico. Voto 6 perché perde una punta che segna fidandosi di quel paccaro di Daniele come un Varesotto che va a Napoli a comprare un videoregistratore Vhs e torna con un tostapane per crackers.
Opp. Eccolo il vero vincitore del Premio "Yong Gong Li" ovvero come spendere tipo 400 milioni per avere una squadra di merda. Se Cabral è come Kean son 252 milioni spesi come uno che acquista Blockbuster nel 2022. Per contratto non può acquistare Seck del Toro (come me), ed è talmente messo male che si prende pure la punta giovane della Samp, che magari è anche forte, ma poi ce lo voglio vedere a schierarlo. Voto 7 comunque perché con le spalle al muro almeno prova il Piano B (àratro).
Nessun commento:
Posta un commento